Lumpen presenta: Lost Highway di David Lynch

Il Cinema Ritrovato a Palermo 2017/2018

VENERDI’ 19 GENNAIO 2018 ORE 21
CINEMA DE SETA
(Cantieri Culturali alla Zisa – Via Paolo Gili, 4 – Palermo)

LOST HIGHWAY di David Lynch

Dopo il successo di pubblico del nuovo restauro di Eraserhead, l’associazione Lumpen torna a proporre uno dei registi più visionari della storia del cinema: David Linch presentando al pubblico, in collaborazione con la prestigiosa Minerva Pictures, uno dei suoi capolavori più discussi: Lost Highway (Strade Perdute). Il film sarà preceduto da una video-intervista di Franco Maresco (regista) e Enrico Ghezzi (Blob/FuoriOrario) realizzato per il pubblico della Lumpen.

Titolo Originale: Lost highway
Titolo italiano: Strade perdute
Regia: David Lynch
Cast: Bill Pullman, Patricia Arquette, Balthazar Getty, Robert Blake, Robert Loggia.
Genere: Thriller – noir – crime
Nazione: USA – Francia
Anno: 1997
Durata: 134′
Fotografia: Peter Deming
Montaggio: Mary Sweeney
Soggetto Originale: David Lynch, Barry Gifford

Il sassofonista Fred e sua moglie Renée ricevono un video che li riprende in casa, anche quando lei viene massacrata da lui. Fred non ricorda, ma finisce in carcere condannato a morte. E un giorno, al suo posto nella cella, le guardie trovano Pete, un meccanico. Che a sua volta incontra la bionda Alice, pupa di un boss. David Lynch realizza nel 1997 una crime story appassionante, un noir moderno dalle tinte fortemente surrealiste.

Lingua originale con sottotitoli

prevedite billetto.it